Dopo aver sperimentato il servizio di lavaggio fronture presso la nostra sede di Rovereto sulla Secchia, nel 2015 il maglificio Coerezza ha deciso di rendersi indipendente e di acquistare uno dei primi modelli che H2G aveva immesso sul mercato: H2G / 2.
Nonostante fosse una delle prime lavafronture a circolare sul mercato (H2G era infatti attiva solo da un anno e aveva venduto meno di 60 macchine), il cliente è stato subito conquistato dalla semplicità di utilizzo e dall’efficacia della pulizia. All’epoca era ancora impensabile lavare le fronture con acqua per paura della ruggine, ma chi ha dato fiducia ad H2G è stato ampiamente ripagato: in meno di dieci anni è stato pulito tutto il parco macchine da cima a fondo, almeno due volte all’anno. Quanto tempo è stato risparmiato in un anno? Ve lo diciamo noi: per pulire manualmente 16 macchine corte due volte all’anno si impiegano 512 ore (due giornate piene cadauna), mentre con la macchina H2G il tempo viene ridotto a sole 32 ore (1 ora per macchina).
Parliamo quindi di più di 450 ore “regalate” durante le quali le macchine possono lavorare e produrre capi, senza macchiarli e senza deformazioni dovute al cambio di alloggio dell’ago!