Funzionalità

Perché scegliere un macchinario H2G?

Lavaggio e asciugatura senza rimuovere gli aghi

Con H2G nessun elemento della frontura dovrà essere smontato per essere pulito: in questo modo gli aghi rimangono nella posizione originaria e non cambiano sede.

Il lavaggio in pressione permette di rimuovere anche la sporcizia accumulata sotto gli aghi. L’asciugatura automatica toglie ogni residuo di liquido permettendo di rimontare la frontura in tutta sicurezza.

Scansione della frontura e programmi di lavaggio intelligenti

Il rilevamento della frontura permette l’ottimizzazione dei tempi di pulizia: si lava e si asciuga solo dove è presente la frontura. Inoltre, il software individua la tipologia di frontura che stiamo lavando e adatta il ciclo di lavaggio per una maggiore efficacia.

Il cliente deve solo indicare quanto è sporca la frontura e il software avvierà il programma di lavaggio più adatto.

Full automatic

Basta premere il pulsante per l’avvio del ciclo di pulizia delle macchine da maglieria e il gioco è fatto! Riscaldamento, scansione del pezzo, lavaggio, asciugatura, così come ricircolo del liquido e filtraggio dello sporco sono eseguiti automaticamente da H2G .

Incremento della produttività della macchina da maglieria

Tutti sappiamo quanto costa tenere ferma una macchina da maglieria per 3-4 giorni per eseguire le operazioni di pulizia fronture.

Ma il costo maggiore è farla lavorare con scarsa efficienza: frontura sporca significa tempi di produzione dilatati, aghi rotti e capi finiti con rigature nere. Con una frontura pulita questi inconvenienti diventano solo un brutto ricordo.

Utilizzabile con qualsiasi tipo di macchina da maglieria

H2G può riportare al nuovo qualsiasi tipologia di frontura di qualunque marca di macchina da maglieria, dalle MINI per guanti alla tandem da 280 cm, passando per le nuovissime tecnologie per la realizzazione del Capo Completo.

Detergente specifico per fronture

La collaborazione con un’azienda italiana leader nel settore chimico industriale, ha portato alla creazione del detergente lavafronture H2G3035RB, nato per rispondere alle esigenze di pulizia e protezione degli aghi e del metallo delle fronture. 

Nulla viene lasciato al caso e l’unicità della formula lo rende un valore aggiunto imprescindibile per i clienti che hanno scelto di affidarsi ad H2G per la pulizia delle macchine da maglieria.

Vantaggi

Che vantaggi porta al mio business una lavafronture H2G?

Semplicità di istallazione

Il tempo previsto per l’installazione e la messa in servizio delle lavafronture H2G è di un’ora al massimo: bastano un collegamento alla corrente elettrica e all’aria compressa per garantire il funzionamento dei macchinari H2G.

Il fluido di lavaggio è all’interno di un circuito chiuso per cui nessun collegamento alla rete idrica è necessario.

Tecnici qualificati seguiranno le fasi di installazione e training per rendere autonomo sin dal primo giorno il vostro personale nell’esecuzione della pulizia delle fronture.

Facilità di utilizzo e flessibilità

Ogni modello lavafronture H2G può lavare le fronture di qualsiasi casa produttrice come SHIMA SEIKI, STOLL, STEIGER, CIXING, ecc.: il sistema di rilevamento automatico definisce la posizione e la dimensione delle fronture garantendo un lavaggio accurato solo dove serve.

I diversi livelli di autonomia e flessibilità dei modelli H2G consentono di personalizzare alcune delle fasi di lavaggio/asciugatura oppure di ottenere un programma totalmente su misura in base al modello scelto.

L’asciugatura è anch'essa una fase essenziale del processo di pulizia. Una speciale valvola solenoide assicura la rimozione di ogni traccia di acqua residua per una protezione totale del metallo delle fronture.

Ritorno economico

Il circuito chiuso di fluido di lavaggio ne permette il riutilizzo per più ore abbattendo gli sprechi energetici e di consumo: la stessa acqua viene riscaldata una sola volta all’interno del deposito e l’alta pressione garantisce la tenuta in temperatura.

Inoltre, la tecnologia brevettata di H2G permette di ridurre nettamente il tempo di fermo macchina. Non dovendo più rimuovere gli aghi si va da un tempo medio di un’ora per la pulizia di due fronture compatte, fino a un massimo di 7 ore per una Wholegarment da 5 fronture, completa di Loopresser-bed. Ma non solo: una frontura pulita significa produrre con maggiore efficienza, più velocemente e senza rotture di aghi, che rimanendo nella posizione originale assicurano una realizzazione uniforme del capo.

Infine, il personale non dovrà più entrare in contatto con pericolosi agenti chimici come il Kerosene, utilizzato da anni per pulire ogni singolo ago, e potrà impiegare il proprio tempo in attività più redditizie per l’azienda.